home benvenuti pof sede succursale calendario gallerie foto contatti cerca
Home Benvenuti

PTOF

Sede

Succursale Calendario Foto Contatti Cerca nel sito
bacheca sindacale amm_trasp albo CLIL modulistica ecdl
fad
google
office
Bacheca sindacale

Amministr. trasparente

Albo pretorio CLIL Miur Modulistica ECDL
Moodle Google Suite
Office 365

Corsi serali

L'istruzione degli adulti

A partire dal corrente anno scolastico è istituito un percorso di secondo livello di istruzione tecnica articolato, come previsto dal DPR 263/12, in tre periodi didattici, così strutturati:
a) primo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo biennio;
b) secondo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione all’ultimo anno;
c) terzo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione del diploma.

Nell’a.s. in corso i percorsi di studio personalizzati del primo periodo didattico (primo biennio) e del secondo periodo didattico (secondo biennio) sono articolati con riferimento al monte ore complessivo, sottratta la quota oraria per le attività di accoglienza e orientamento (10% del monte ore complessivo) e quella derivante dal riconoscimento dei crediti (non superiore alla misura stabilita dalla Commissione).
Per ciascuno studente viene definito un quadro orario relativo alle quote orarie, comprensive della formazione a distanza (non superiore al 20% del monte ore complessivo), destinate a ciascuna competenza da acquisire. La progettazione didattica si rivolge a gruppi di livello e si articola in unità di apprendimento. Pertanto, ciascun allievo deve svolgere un monte ore complessivo di 1518 ore (di cui 150 ore di accoglienza, orientamento, 300 ore di formazione a distanza) al quale va detratta la quota oraria derivante dal riconoscimento dei crediti. L’organizzazione modulare delle lezioni è su cinque giorni alla settimana. L’Istituto è dotato di FAD (formazione a distanza).

Possono iscriversi ai corsi gli adulti, anche stranieri, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, nonché coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età e che, già in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrano di non poter frequentare il corso diurno.

Ulteriori informazioni sono reperibili ai link seguenti.

Primo segmento serale

Secondo segmento serale

Ultimo aggiornamento (Venerdì 23 Ottobre 2015 15:14)